AVVISO AGLI ESPOSITORI SULLE COMUNICAZIONI POTENZIALMENTE INGANNEVOLI



Da recenti informazioni ci risulta che alcune società stiano proponendo in vendita servizi digitali e media utilizzando il marchio “MIPEL”.

Di conseguenza, invitiamo gli espositori a verificare attentamente il contenuto e l’autenticità della fonte nella consapevolezza che AIMPES e Aimpes Servizi S.r.l., promotori e organizzatori di MIPEL, non hanno mai autorizzato alcuna impresa al trattamento dei dati dei propri espositori e/o all’utilizzo dei loro segni distintivi (es. marchi) né all’utilizzo del marchio “MIPEL”.

A titolo informativo, di seguito è pubblicato un elenco delle imprese o dei registri che gli utenti hanno segnalato come mittenti di comunicazioni potenzialmente ingannevoli:

PE FAIR EXPO, con sede in Gaya Street 5-57, 230010, Grodno, BIELORUSSIA.

Sul punto oggetto di esame, per informazione e tutela dei nostri espositori, segnaliamo che in due recenti pronunce l’AGCM, Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, ha accertato, e conseguentemente sanzionato, la “pratica commerciale scorretta posta in essere da due società consistente nell’aver iscritto, unilateralmente e a loro insaputa, i dati aziendali di imprese italiane, al solo fine di promuovere la sottoscrizione di un abbonamento pluriennale ad un servizio di annunci pubblicitari a pagamento”.

Aimpes Servizi S.r.l. segnala, inoltre, di aver prontamente provveduto ad affidare mandato ai propri legali di fiducia affinché sia predisposta una diffida nei confronti delle imprese sopra elencate.
Qualora un espositore necessitasse di chiarimenti o venisse a conoscenza di nuovi casi, è invitato ad eseguire le dovute verifiche con il proprio consulente legale oppure a contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@mipel.it.”