Mipel Leathergoods Showroom in Corea

MIPEL VOLA PER LA TERZA VOLTA IN KOREA

Dal 18 al 20 Ottobre 2017 via al terzo appuntamento per MIPEL Leathergoods Showroom in Corea.

Dopo il successo delle scorse edizioni (ottobre 2016 e marzo 2017), torna a Seul la mostra-evento “MIPEL Showroom Leathergoods in Corea” che vede il coinvolgimento di 12 aziende italiane di pelletteria e associate AIMPES che presenteranno le collezioni SS 2018, al Park Hyatt Hotel di Gangnam.
Le due precedenti manifestazioni hanno avuto ampia eco nella stampa di settore e tra i futuri Local Fashion Bloggers.

I dati export relativi al 2016 posizionano la Corea all’ottavo posto tra i principali paesi di destinazione dei manufatti in pelle italiani, con un fatturato di 290 milioni di euro e in crescita del 3,6%.  Si consolida, perciò, l’attenzione che AIMPES ha per il mercato coreano, già manifestata durante le passate edizioni di MIPEL  e supportata ancora una volta dalle azioni condotte da MISE -Ministero dello Sviluppo economico e ICE-Agenzia, nuovamente presente al fianco di AIMPES per il sostegno delle aziende di settore.
Per l’edizione di MIPEL di settembre 2017 il supporto di ICE Agenzia si è concretizzato in una intesa campagna stampa preliminare alla manifestazione, seguita dalla selezione ed invito di una qualificata delegazione di circa 30 buyers, che, oltre a visitare la manifestazione e realizzare incontri b  to b, hanno anche preso parte al progetto di promozione organizzato da AIMPES in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana.  Per questa nuova iniziativa condotta da AIMPES e MIPEL sul mercato coreano ICE Agenzia affianca nuovamente l’Associazione e accompagna le aziende del settore con un articolato piano di comunicazione preliminare all’evento e un incoming di 10 delle principali catene di distribuzione coreane, che visiteranno la manifestazione e realizzeranno incontri con le aziende italiane.

L’edizione corrente vedrà inoltre il coinvolgimento di Selected Buyers provenienti dai paesi limitrofi di Incheon, Daegu e Bausan e che amplieranno notevolmente il pubblico raggiunto.
Durante la manifestazione verrà organizzata inoltre una tavola rotonda sullo scouting internazionale a cui prenderanno parte alcuni Buyer Influencer e giornalisti delle principali testate di moda. MIPEL, attraverso quest’operazione, si pone come obiettivo quello di intercettare gusti e cambiamenti del consumer coreano alla ricerca di nuovi brand del settore.

Altra novità della terza edizione di “MIPEL Showroom Leathergoods in Corea” consiste nella riproposizione di un’area tendenze allestita con prodotti selezionati ad-hoc, in un’ottica di continuum con MIPEL (17-20 settembre 2017) e che punti a mettere in risalto il “bello e ben fatto” della pelletteria italiana.

Di seguito la lista dei partecipanti: Bagolo, Claudia Firenze, Cmp Bags, Cromia, Kilesa, La Fille des Fleurs, Lexiapel, Lisa C, Lucrezia Kauffman, Marco Masi Milano, Plinio Visonà, Raro Atelier.

AIMPES-Associazione Italiana Pellettieri conferma la propria vocazione all’internazionalizzazione, affermandosi come promotrice di momenti aggregativi di qualità che pongano al centro le proprie aziende associate. La manifestazione “MIPEL SHOWROOM in Corea” sarà seguita, la settimana successiva, dalla partecipazione di alcuni espositori di prodotti di pelletteria alla manifestazione russa Obuv’ di Mosca (24-27 ottobre 2017). Entrambe le iniziative hanno ricevuto il supporto di ICE-Agenzia.

Giornale.it 26 ottobre 2017