MIPEL TAILOR MADE: DIVENTA PROTAGONISTA MIPEL CON LA TUA CAPSULE ESCLUSIVA



AIMPES e MIPEL, che da sempre supportano il Made in Italy e la pelletteria italiana si evolvono con un innovativo progetto circolare, che ha lo scopo di intercettare nuovi buyer della pelletteria e consolidarne il legame.

Abbiamo ideato una nuova strategia “tailored made” in un ideale cerchio che promuovo la realizzazione di una capsule collection e la sua valorizzazione attraverso eventi B2B nei principali mercati di riferimento asiatici e all’interno di una speciale area di MIPEL114.

Si tratta di un percorso continuo che porta le aziende di pelletteria a sviluppare rinnovate strategie di business e ad essere conosciute e apprezzate anche nei nuovi mercati.

L’IDEA è quella di creare una co-lab tra azienda di pelletteria e designer, anche facilitandone il contatto, per dare l’opportunità di creare una capsule collection e di valorizzare i prodotti attraverso eventi B2B nei principali mercati di riferimento asiatici e all’interno di una speciale area a MIPEL114.

 

IL CERCHIO

Il progetto di lancio delle capsule prevede una SOLUZIONE CIRCOLARE che prevede 3 momenti espositivi, ma che non si esaurirà con questi, perché proseguirà con ulteriori progetti già in cantiere:

  1. Tokyo, Giappone, 2 luglio 2018: il giorno precedente all’apertura di ModaItalia nell’ambito di un evento B2B e dedicato alla pelletteria italiana presso l’Istituto Italiano di Cultura Italiana. Pop-up project in un grande department store giapponese.
  1. durante la prossima edizione MIPEL (16-19 settembre) in un’area dedicata ed esclusiva.
  1. MIPEL in Corea, Seul, dal 16 al 18 ottobre 2018 oramai arrivato alla sua V edizione e che ha riscosso grande successo.

 

MIPEL TAILOR MADE: THE PROJECT

DANILO PAVON INTERVIEW_CAPSULE COLLECTION

STREETWEAR MOMENTUM