Mipel In Giappone

2 LUGLIO 2018: DEBUTTO PER “MIPEL TAILOR MADE” A TOKYO, GIAPPONE.

ASSOPELLETTIERI- Associazione Italiana Pellettieri punta sul Giappone con una mostra-evento B2B che si svolgerà il 2 luglio 2018 a Tokyo, presso Istituto Italiano di Cultura.

Con questa iniziativa ASSOPELLETTIERI segue concretamente l’evoluzione strategica di MIPEL, una manifestazione che guarda all’estero con fiducia e che è capace di mettere in contatto le proprie aziende con buyer di livello alla ricerca del prodotto “bello e ben fatto” e innovativo.

Secondo gli ultimi dati economici del settore, il Giappone si colloca al quinto posto per le esportazioni in valore (478 mld di €)e ottavo per quantità, confermando il proprio peso specifico nella graduatoria export italiano di pelletteria 2017.

ASSOPELLETTIERI  ha messo in campo il progetto “MIPEL TAILOR MADE” per creare soluzioni “su misura”: intercettare e rispondere alle richieste del mercato da un lato, offrire prodotti personalizzati dall’altro.

MIPEL TAILOR MADE, che si svolgerà il giorno prima dell’apertura della manifestazione Modaitalia di Tokyo, è anche il primo degli appuntamenti organizzati da ASSOPELLETTIERI: dopo il Giappone sarà la volta di MIPEL (Milano,16/19 settembre 2018) e MIPEL LEATHER GOODS SHOWROOM IN COREA (Seul,16/18 ottobre 2018).

Per l’intera giornata del 2 luglio, selezionati  buyer giapponesi incontreranno una collettiva di aziende rigorosamente Made in Italy e dal prodotto innovativo e cool, in perfetta sintonia con il gusto del buyer del Sol Levante.

13 le aziende partecipanti al B2B con esposizione di prodotti della SS collection 2019: ALBERTO OLIVERO, BONFANTI, BOLDRINI SELLERIA DAL 1955, BUTI, CAPAF, DANIELE AMATO, LA FABBRIINNUÈMY CHOICE, PLINIO VISONA’, ROSA LOU, TERRIDA, TUCANO.

Altrettanto importante la speciale “area trend”, nella quale saranno esposti i prodotti di punta di alcuni giovani designer, ad arricchire il quadro di una pelletteria italiana contemporanea a versatile. Di  seguito i brand: ALILA, ANIMADVERTE, CAPSULA, CROMIA, IRMA CIPOLLETTA, JUAREZ CAMACHO, KILESA, LAURAFED, LUCREZIA KAUFFMANN, OFFICINE DEL POGGIO, SILVIA GIOVANARDI, SORAYA

Da evidenziare inoltre il “pop up project” che prevede l’esposizione di pezzi chiave di sette brand italiani selezionati personalmente dalla buyer di “CONCENTO PARIS HP FRANCE” (Tokyu Plaza, Ginza), uno dei più prestigiosi store giapponesi sempre attento allo scouting dei nuovi brand e prodotti.

L’esposizione durerà dal 2 al 9 luglio 2018, con uno speciale opening al quale saranno invitati buyer e stampa.

 Di seguito i brand del progetto: ANNALISA CARICATO, ARNOLDO BATTOIS, BENEDETTA BRUZZICHES, BOLDRINI SELLERIA, FALOR, MARIA LAMANNNA, MICHELE CHIOCCIOLINI.

 L’evento è supportato da Regione Lombardia nell’ambito della promozione delle manifestazioni lombarde all’estero.