MIPEL VOLA ANCORA UNA VOLTA IN KOREA



www.mipel.kr

Un selezionato gruppo di aziende italiane di pelletteria associate AIMPES volano in Corea.
Dal 18 al 20 Ottobre 2017 via al terzo appuntamento per MIPEL Leather goods Showroom in Corea.
Dopo il successo delle scorse edizioni, che hanno avuto luogo ad ottobre 2016 e marzo 2017, torna a Seoul la mostra-evento MIPEL Leather goods Showroom che vede coinvolte 18 aziende italiane di pelletteria associate AIMPES, le quali presenteranno le nuove collezioni SS 2018, al Park Hyatt Hotel di Gangnam.

I dati export relativi al 2016 posizionano la Corea all’ottavo posto tra i principali paesi di destinazione dei manufatti in pelle italiani con un fatturato di 290 milioni di euro in crescita del 3,6%. Si consolida così l’attenzione che AIMPES ha per il mercato coreano, già manifestata durante le passate edizioni di MIPEL con il progetto di incoming buyers realizzato con il supporto di ICE agenzia e la collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana.

In particolare, per la prossima edizione, saranno invitati, dalla società coreana JAEYOON di Cecilia Park e dalla stessa ICE, anche alcuni selected buyers provenienti da città limitrofe: Incheon, Daegu, Bausan, che amplieranno notevolmente il pubblico raggiunto.

Prosegue quindi, con queste iniziative l’importante processo di internazionalizzazione intrapreso da AIMPES, volto a promuovere nel mondo le proprie attività e soprattutto la manifestazione MIPEL.

Continuerà anche, l’attività dei Pop up events che ha permesso, ad alcuni brands, nel corso delle scorse edizioni, di testare il mercato dando la possibilità ai buyers di grossi retailer coreani di individuare il format migliore per la vendita.  La finalità di questi eventi è quella di far conoscere ai buyers dei grossi e medi gruppi coreani i brands italiani ed individuare il miglior target price in base al posizionamento in store, nel department store e/o online.

A questo appuntamento si affiancheranno, dei trunk show in alcuni importanti multibrand store della capitale coreana: ancora una volta vedremo la partecipazione di Lotte, ILMO e Louis Club ed infine Metrocity. Per due mesi questi store dedicheranno un corner speciale alle aziende italiane di pelletteria, dando la possibilità ai partecipanti di avere un feedback diretto dal consumatore finale, particolarmente attratto dal nuovo lusso caratterizzato dall’artigianalità Made in Italy.

SCOPRI DI PIU’

 

Torna alle news