Scenario

SCENARIO è il palcoscenico privilegiato per le aziende che si distinguono per creatività, innovazione e ricerca.

Scopri di più.

Questo settore è dedicato ai nuovi designer e ai brand più cool.

SCENARIO inoltra si presenta con un tema e degli allestimenti rinnovati ad ogni edizione, ha una comunicazione dedicata e promuove l’incontro tra la creatività italiana e i mercati stranieri grazie alla collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e il progetto di internazionalizzazione delle aziende partecipanti.

Durante la prossima edizione di MIPEL ( 17-20 Settembre 2017) 4 buyer internazionali proporranno 4 designer italiani, e rispettivamente:

  • Galeries La Fayette_ presentano Manurina
  • HP France_ presenta Maria Lamanna
  • Lotte_ presenta Ninael
  • Metrocity_ presenta Annalisa Caricato
scenario_2
L’area dedicata a questo settore è formata da un allestimento pre-allestito completo di 9 mq.
Clicca qui per scaricare la brochure

TRA I BRAND PARTECIPANTI A SCENARIO RICORDIAMO

Bagolo, Luca Taiana, Dada Design, Dadaleo, Deabreu, Dianthus, Ex-sense by Cassiopeia, HTM Bags, Harleq, Ina Kent, Kilesa, Lara Bellini, Mialuis, Porous, QMan, Loristella & Klumy, Magalie, Shana 8th Avenue, Spazio iF, Virginia Severini

Bagolo

Bagolo, brand Made in Italy, crea un prodotto unico e personalizzabile attraverso una selezione di spille di tendenza, ispirate a diversi temi: dalla cultura underground fino al cinema anni 70’.

Dada Design

Nell’acronimo DADA, Designing Art Dress  and Architecture, è contenuta la filosofia del marchio: negli accessori DADA convivono integrandosi le  componenti di arte, design e architettura: l’arte fluttua  nella moda, così come il design converge nell’architettura, per una fruizione dell’arte più  quotidiana.

Dalaleo

Dalaleo è un brand che nasce dall’incontro  tra la designer Luisa Leonardi Scomazzoni ed il genio di una donna brasiliana che armata di uncinetto e filo assembla linguette di lattine riciclate tra le vie di Salvador de Bahia.

Dampaì

Il brand Dampaì è il frutto di un accurato studio di design, di una scrupolosa ricerca dei materiali e di un’attenta cura per i dettagli. CINI 2 è la borsa cult del marchio, realizzata in silicone morbido, studiata per essere assemblata e arricchita con una grande quantità di accessori.

Deabreu

Il brand DEABREU è nato dalla passione per materiali nobili, texturee forme e per l’esclusiva lavorazione italiana. La collezione Diagonal è pensata per gli uomini e donne che cercano funzionalità e stile nella quotidianità.

Donatella Brunello

Donatella Brunello è la designer che ha dato vita all’omonimo brand e Vivette è il simbolo della collezione Sovrapposizioni P/E 2018. Questo pezzo rappresenta una collezione che punta su forme e materiali ricercati, caratterizzati da colori e dettagli unici.

Dyanthus

Le creazioni Dyanthus comunicano classe, attenzione per i dettagli, bellezza ed eleganza con un design innovativo (less is more). Dyanthus mira a creare dei prodotti senza tempo e riconoscibili.

EX’ SENSE by Kassiopea

Le borse Ex Sense by Kassiopea sono caratterizzate da un design semplice ma raffinato unito all’attenzione per il dettaglio tipica del Made in Italy. Per la collezione SS18 vengono proposte creazioni con uno stile distintivo ed originale.

GARAGE par Reveil

Moda e arte sono al centro delle loro creazioni. Esplorano e sviluppano idee, osservano, improvvisano per scoprire nuovi progetti, non solo glamour, storie creative per le donne, che sono le vere protagoniste del loro immaginario. Garage par Reveil è un brand specializzato nella lavorazione del rettile, ma soprattutto è Made in Italy.

Harleq

Il marchio HARLEQ introduce complesse lavorazioni nel settore delle borse di lusso scegliendo di presentare sempre forme originali e diverse, proponendo la qualità di un prodotto classico ma allo stesso tempo completamente rivisitato.

HMT BAGS

HMT BAGS nasce da una perfetta sinergia tra un designer esperto di moda e uno scienziato esperto dei materiali. La collezione viene realizzata attraverso il mix di materiali che da forma a clutches, macro e micro bag pensate per esprimere un’emozione, e per permettere di uscire dagli schemi.

Ina Kent

Ina Kent racconta delle storie. La nuova collezione ha permesso alla designer di creare prodotti che sono immediatamente riconoscibili. Materiali innovativi accuratamente selezionati unici per la loro struttura, le loro lavorazioni e textures.

Kilesa

Le borse e gli accessori moda KILESA LUXURY BRAND sono oggetti unici di indiscusso valore, realizzati con materiali di altissima qualità. La nuova collezione SS 2018 KILESA si ispira al fiore di loto, che rappresenta beltà e rinascita.

Lara Bellini

Lara Bellini presenta la nuova collezione SS18, ispirata alle geometrie moderne e ai cromatismi forti, con linee essenziali, pulite e raffinate, ma allo stesso tempo originali e iconiche. Creazioni che racchiudono l’essenza dell’unicità, la visione della modernità contemporanea.

Loristella e Klumy

Le Collezioni Loristella e Klumy offrono borse in pelle e accessori moda che coniugano un design moderno, innovativo, dinamico e giovanile con l’unicità dei prodotti artigianali rigorosamente prodotti in Italia.

Luana Italy

LUANA è un brand contemporaneo realizzato con una moderna sensibilità italiana. Le borse Luana sono l’espressione dell’artigianato moderno. Attenzione per i dettagli, scelte audaci con colori e forme che si uniscono per creare un’identità unica e immediatamente riconoscibile.

Luca Taiana

Luca Taiana è un brand di lusso che propone una collezione total look dai contenuti reali, legati alla tradizione ed innovazione tessile. La collezione SS18 è ispirata all’acqua e ai colori dell’alba, caratterizzata da da linee pulite e forme semplici.

Magalie

MAGALIE è un brand spagnolo di borse di lusso. La filosofia della dualità è il fulcro del suo essere. La dualità inizia con la progettazione, accostando pelle con vimini, angoli retti e ottusi, caratteristiche animali con metalli preziosi. La dualità è l’accurata ed armonica combinazione di contrasti.

Marcella Milano

Le borse di Marcella Milano sono pregiate, frutto della scelta di materiali e accessori di qualità, selezionati con la massima cura e attenzione, esclusivamente MADE IN ITALY. WE ARE ONE. Siamo uniche, diverse e speciali. La collezione Peace è pensata per tutte le donne forti, avventurose e tenaci.

Mialuis

MIALUIS , un brand tutto Made in Italy, presenta la nuova collezione PE18 che esprime una femminilità sicura ed evoluta per ribadire l’assoluta libertà. Una linea dai tagli moderni e dallo stile contemporaneo ed elegante.

Mueslii

Mueslii nasce nel 2007 a Milano ed è un progetto frutto di una genuina passione per il mondo “bags & accessories”. Una linea di borse, zaini e accessori inusuali, creati con entusiasmo, curiosità ed attenzione al dettaglio. Mueslii è unione e contrapposizione di colori, materiali, design e stili diversi.

Officine Federali

Officine Federali nasce nel 2013 dai primi prototipi realizzati dal designer Fabio Carminati nel proprio workshop in Ticino, Svizzera. Il marchio, che si ispira alla resistenza e alla praticità degli abiti da lavoro e agli strumenti metalmeccanici, prende il nome dalle officine di costruzione ferroviarie elvetiche.

Porosus

Porosus è un brand proveniente dalla Malaysia specializzato nella produzione di borse e oggetti di piccola pelletteria in coccodrillo, realizzati interamente a mano con le tradizionali artigianali.

Pamela Lauteri

Pamela Lauteri, giovane e dinamico brand umbro di accessori donna, nasce dall’idea di poter valorizzare il concetto della molteplice funzione ed utilizzo, attraverso un prodotto di moda di alta qualità ed al tempo stesso utile nella quotidianità.

Q Man

Le creazioni Q Lady, si riconoscono al primo sguardo, soffici al tocco pur appartenendo alla categoria delle “rigide”. La difficoltà di realizzazione di questa tipologia di borse le rende più preziose, con l’utilizzo di antiche tecniche di lavorazione “In forma” da artigiani specializzati e cucite a mano.

SHANA 8th Avenue

SHANA 8th Avenue, is unique leather bag brand that has a timeless sensibility and multi-faced personality of New York city. The collections are inspired from the designer’s experience of travelling and living in a lot of countries.

Soraya Milano

Soraya Shahir Barzegar è una designer italiana, figlia di padre persiano, che proprio dal suo amore per i tappeti orientali decide di dar vita a questo Brand di borse e accessori moda che nascono per dare una nuova anima a quei tappeti antichi intorno ai quali Soraya è cresciuta.

SPAZIOiF

Spazio iF è un marchio che ha fatto dell’amore per il territorio siciliano e per i suoi artigiani il suo punto di forza. La linea di Borse, rigorosamente realizzate in pelle, ha come peculiarità manici rigidi e sagomati studiati perdifferire da qualsiasi altra creazione.

STEFANOTURCO

STEFANOTURCO è il brand italiano che ha creato le autentiche Opera Bags, le uniche borse al mondo realizzate con lo speciale Tessuto Opera; impermeabile, anallergico ed ecosostenibile. Ogni borsa è la sintesi perfetta di artigianalità e innovazione.

Time’s Arrow

Le creazioni di Time’s Arrow sono pensate per donne curiose, avventurose, con una reale conoscenza del mondo. Ogni borsa Time’s Arrow è un icona di lifestyle mescolata con un pizzico di allegria e di magia.

Virginia Severini

Dal desiderio di celebrare la borsa come un’ inimitabile opera d’arte nasce l’ispirazione di Virginia Severini. Ogni creazione è unica e sorprendente per la scelta di materiali ricercati, di lavorazioni preziose e di un design originale, è un oggetto senza tempo da esibire e collezionare.

Vodivì

VODIVÌ è la casa di moda nata per offrire collezioni di borse e semipreziosi interamente Made in Italy, realizzate con materiali naturali che raccontano di volta in volta la personalità dei diversi territori italiani ai quali si ispirano, borghi, città e orizzonti sempre diversi.

Sfoglia la Gallery

Sezioni correlate