The Glamourous

TheGlamourous è l’area esclusiva patrocinata da Camera Italiana Buyer; un innovativo punto di congiunzione tra top buyer e stilisti emergenti. 

Ad ogni edizione di TheGlamourous quattro buyer d’eccellenza italiani presentano quattro designer di tendenza dando visibilità alle loro collezioni sia nello spazio dell’area dedicata durante MIPEL, sia nelle vetrine dei propri store.

Mipel The BagShow-The Glamorous
Mipel The BagShow-The Glamorous

Durante l’edizione di MIPEL113 ( 11-14 febbraio 2018)
i 4 buyer internazionali che hanno proposto i 4 designer di tendenza sono:

MIPEL113 ( 11-14 Febbraio, 2018)

DI seguito presentiamo gli store e i relativi designer:

Cose_ ha presentato Giorgia Baiocco
Eleonora Bonucci_ ha presentato Maissa
Gigi Tropea_ ha presentato Micoli
 Stilmoda_ ha presentato Alila

COSE (STORE)

 

Situato nel centro storico della città di Cremona, COSE offre il meglio dei classici marchi italiani e internazionali dal 1986. Il personale dello store crede nell’arricchimento dei guardaroba con capi attuali abbinati a quelli del passato, con l’obiettivo di rendere il look di ciascun cliente unico e inimitabile.

GIORGIA BAIOCCO (DESIGNER)

 

GIORGIA BAIOCCO è il nome della designer e dell’omonimo brand di borse in pelle provenienti dalle migliori concerie toscane. Ogni pezzo è frutto di una ricerca continua, qualità nella confezione e cura ossessiva dei dettagli, così da creare un prodotto dallo stile esclusivo. Forme inusuali, combinazioni di tonalità diverse per irriverenti giochi di contrasto e volumi geometrici: la parola d’ordine per la nuova collezione di Giorgia Baiocco è “divertimento”.

Mipel The Bagshow-Giorgia Baiocco designer
ELEONORA BONUCCI (STORE)

 

ELEONORA BONUCCI apre il suo primo punto vendita nel centro storico della città di Viterbo nel 2001 e nel 2008, parallelamente alle boutique nasce il progetto “diventato oggi realtà affermata”, dello store online eleonorabonucci.com. Il trait d’unione e la concezione di Eleonora Bonucci è la ricerca di nuovi mood e la conferma delle classiche certezze del fashion. Futuro e storia si fondono insieme per creare unicità.

MAISSA (DESIGNER)

 

Ber Tacchini. Maissa è un cognome arabo che significa“stella scintillante”. Una collezione di borse, “sculture”, con un design potente e visionario, che unisce l’innovazione della stampa 3D in metallo, come l’ottone o l’argento, all’heritage dell’artigianato italiano di alta gamma. È una collezione con un’attitudine ludica e parla lo stesso linguaggio giocoso del mondo che comunica attraverso le emoticon.

Mipel The Bagshow-Maissa designer
GIGI TROPEA (STORE)

 

Nove vetrine e uno spazio esterno fronte mare, in viale Africa –strada battezzata Catania District Design– accompagnano l’ingresso dei clienti in un ambiente dove l’atmosfera d’ispirazione zen incontra la raffinatezza del gusto contemporaneo occidentale. La proposta commerciale è frutto di un’accurata ricerca che abbina sapientemente le creazioni dei grandi nomi della moda a quelle dei giovani stilisti emergenti.

MICCOLI (DESIGNER)

 

MICOLI è una collezione di accessori da donna caratterizzata da purezza, artigianalità tutta italiana e da una silhouette moderna e sensuale in relazione con le forme del corpo.
MICOLI è destinata a una donna che ama forme pratiche ma eleganti, materiali sensuali e un senso dinamico di ordine e semplicità che dialoga con il suo corpo e lo stile di vita esigente.
La collezione proposta per l’autunno/inverno 2018 si chiama “Tendenza naturale” e offre una progressione di colore e forme.

Mipel The Bagshow-Miccoli designer
STIL MODA (STORE)

 

Dal 1964 STILMODA è personalità, emozione e tendenza. Nasce nel cuore turistico di Lignano Sabbiadoro, affondando le proprie radici in una tradizione famigliare che racconta una storia fatta di ricerca, esperienza e studio. Il gusto del bello, il senso dell’estetica, il piacere per le armonie e le proporzioni sono elementi imprescindibili di Stilmoda. Il logo STILMODA, assieme allo slogan, YOUR PERSONAL STYLE, identifica l’azienda e rappresenta il progetto nato dalla passione per lo stile. Essere Stilmoda vuol dire scegliere un modo di essere, unico e individuale.

ALILA (DESIGNER)

 

ALILA nasce da un’idea gioiosa ed entusiastica di Elena Busato che con il marito Lionello Barbuio, crea una linea unica di accessori moda, elegante ed innovativa. La collezione vanta prodotti unici ed esclusivi, realizzati artigianalmente in Italia con materiali tecnici combinati a tessuti di alta qualità come Tweed e Velluto. Borse gioiello, luminose, accessori di grande qualità e design contemporaneo con caratteristiche uniche e ben riconoscibili.

Mipel The Bagshow-Alila designer

Durante l’edizione di MIPEL112 ( 17-20 settembre, 2017)
i 4 buyer internazionali che hanno proposto i 4 designer di tendenza sono:

MIPEL112 ( 17-20 Settembre, 2017)

DI seguito presentiamo gli store e i relativi designer:

Dell’Oglio Palermo 1890_ ha presentato Majo
Luisa_ ha presentato Corti Milano
Nugnes 1920_ha presentato Imemoi
Spinnaker_ ha presentato Arnoldo Battois

MIPEL111 ( 12-15 Febbraio, 2017)

Tessabit_ ha presentato Officina del Poggio
O’_ ha presentato Capsula
L’Inde Le Palais_ ha presentato Juhree Erba
Bernardelli_ Ha presentato Irma Cipolletta

MIPEL110 (3-6 Settembre 2016)

L’Inde Le Palais_ha presentato Pugnetti Parma
Mantovani_ ha presentato Zanchetti
Penelope_ha presentato Cecchi de Rossi
Sugar_ ha presentato LUCE

MIPEL109 (14-17 febbraio 2016)

Biffi_ ha presentato CorsoUndici
DAAD_ ha presentato Simona Tagliaferri
La Tenda_ ha presentato IS
Pupi Solari_ ha presentato AnimaDverte
Tessabit_ ha presentato Hyboy