The Glamourous

È l’innovativo punto di congiunzione tra top buyer e stilisti emergenti patrocinato da Camera Italiana Buyer Moda-The Best Shops: quattro buyer d’eccellenza italiani presentano quattro designer di tendenza dando visibilità alle loro collezioni sia nello spazio dell’area dedicata durante MIPEL, sia nelle vetrine dei propri store.

Durante la prossima edizione di MIPEL ( 17-20 Settembre 2017) i 4 buyer internazionali che proporranno i 4 designer di tendenza sono:

MIPEL112 ( 17-20 Settembre, 2017)

Dell’Oglio Palermo 1890_ presenta Majo
Luisa_ presenta Corti Milano
Nugnes 1920_ presenta Imemoi
Spinnaker_ presenta Arnoldo Battois
SPINNAKER (BUYER)

 

La prima boutique di Spinnaker è stata aperta nel 1976 ad Alassio, da Lorenza Betti. Oggi Spinnaker è uno dei più importanti retailer di moda nel panorama del lusso italiano. Curiosità, immaginazione, creatività ed esperienza si fondono perfettamente dando vita ad un’unica espressione dell’alta moda.

ARNOLDO BATTOIS (DESIGNER)

 

Tradizione ed innovazione, leggerezza e dinamismo. Le architetture raffinate danno forma all’idea di raffinatezza e di lusso. Questi sono gli elementi fondanti di Arnoldo Battois, marchio di accessori fondato da Silvano Arnoldo e Massimiliano Battois.

LUISA (BUYER)

 

Luisa Boutique, due moderni ed eleganti store nel centro storico di Rimini: uno dedicato alla donna e l’altro all’uomo che contano ben 49 anni di storia durante i quali la creatività e il lusso hanno trovato un equilibro perfetto per poter vestire l’uomo.

CORTI MILANO (DESIGNER)

 

CORTI MILANO è un brand di lusso nato nel 2014 grazie a due giovani designer: Alessandro Corti e Yusun Jang. Un brand classico ma allo stesso tempo moderno, glamour e divertente. Le collezioni sono interamente Made In Italy e sono ispirate alle diverse influenze culturali.

NUGNES 1920 (BUYER)

 

Nugnes 1920, situato nella bellissima Trani, è un luogo dove lo stile tradizionale e contemporaneo sono perfettamente bilanciati, dove il concetto di lusso non riguarda lo shopping stesso, ma il senso di essere immersi in un’armonia che oggi può essere definita come un melting pot dell’uomo contemporaneo.

IMEMOI (DESIGNER)

 

Imemoi è un brand di pelletteria di lusso, nato a Parigi nel 2013 da una giovane designer italiana di nome Margherita. Rivisitazione di forme classiche e senza tempo con uno stile moderno: ogni accessorio è pensato per essere cool, funzionale e facile da indossare, creato per persone eccezionali.

DELL’OGLIO PALERMO 1890 (BUYER)

 

Nello store di Palermo, i clienti vivono un’esperienza unica che li mette al centro dell’attenzione e che li guida nella scelta di quello che ricercano. I valori del negozio sono: tradizione, eleganza, esclusività, affidabilità, passione, competenza.

MAJO (DESIGNER)

 

Majo è stato fondato e continua a svilupparsi su tre fondamentali concetti: artigianalità assoluta, rigorosa selezione delle materie prime ed esclusiva produzione italiana; caratteristiche di uno stile unico ed inimitabile.

Ecco i buyers e i designer che hanno partecipato al progetto

MIPEL111 ( 12-15 Febbraio, 2017)

Tessabit_ ha presentato Officina del Poggio
O’_ ha presentato Capsula
L’Inde Le Palais_ ha presentato Juree Erba
Bernardelli_ Ha presentato Irma Cipolletta

MIPEL110 (3-6 Settembre 2016)

L’Inde Le Palais_ ha presentato Pugnetti Parma
Mantovani_ ha presentato Zanchetti
Penelope_ha presentato Cecchi de Rossi
Sugar_ ha presentato LUCE

MIPEL109 (14-17 febbraio 2016)

Biffi_ ha presentato CorsoUndici
DAAD_ ha presentato Simona Tagliaferri
La Tenda_ ha presentato IS
Pupi Solari_ ha presentato AnimaDverte
Tessabit_ ha presentato Hyboy

Sezioni correlate