UNA COLLETTIVA DI AZIENDE AIMPES ALLA 51esima EDIZIONE DI MODA ITALIA



LE AZIENDE DI PELLETTERIA ASSOCIATE AIMPES CELEBRANO LO STILE ITALIANO AL 51esimo APPUNTAMENTO CON “MODA ITALIA”, LA FIERA DI MODA INTERNAZIONALE A TOKYO.

Un gruppo di aziende di pelletteria associate AIMPES presenteranno la loro collezione 2018 Primavera Estate a Moda Italia, la fiera di moda Internazionale, dal 4 al 6 Luglio 2017 presso Belle Salle Shybuya  Garden a Tokyo.

Arrivata alla sua 51esima edizione e organizzata da Italian Trade Agency (ITA) – MODA ITALIA continua ad essere un importante punto di riferimento per  le aziende italiane di pelletteria di medio ed alto livello alla ricerca di nuove opportunità di crescita in termini di esportazioni e che intendono rafforzare le relazioni commerciali esistenti con le aziende giapponesi.
A questa edizione, le aziende presenteranno le loro collezioni Made in Italy SS2018.

Moda Italia inizierà il 4 Luglio 2017 con la presentazione di 36 aziende di pelletteria che includono i seguenti membri AIMPES ed espositori MIPEL:

ALMA TONUTTI, ANTONYGROUP, ARCADIA, BOLDRINI SELLERIA, BONFANTI BORSE, BRUNO ROSSI BAGS, C.A.P.A.F, CARL LAICH, CHIARUGI FIRENZE PELLETTERIA, D&D GROUP, DEL CONTE, FALOR, GHIBLI, LEXIAPEL, MB MODA BORSE, PELLETTERIA VALENTINO ORLANDI, PULICATI PELLETTERIE, RIPANI ITALIANA PELLETTERIE, ROBERTA GANDOLFI.

L’Italia è il secondo paese fornitore di pelletteria al Giappone, confermata da una quota di mercato del 18.21% (importazione in valore), pari a 39.148 milioni di Yen, a conferma dell’interesse dei consumatori giapponesi per  la pelletteria Made in Italy e specialmente nel prodotto di punta del settore : le borse da donna.

AIMPES – Associazione Italiana Pellettieri – raggruppa le più rinomate aziende nel settore della pelletteria.  Cura i loro interessi e le rappresenta a livello istituzionale. Attraverso società di servizi Aimpes Servizi srl, l’associazione sviluppa iniziative promozionali per stimolare l’esportazione della pelletteria italiana e la promozione sui mercati esteri. AIMPES inoltre organizza MIPEL-TheBagShow,  la più famosa fiera internazionale dedicata a borse e pelletteria.

La prossima edizione della fiera sarà dal 17 al 20 Settembre 2017, in concomitanza con TheMicam, la fiera internazionale di calzature e la Milano Fashion Week.

Torna alle news