Mipel in Corea Marzo 2019

Rinnovato successo per la sesta edizione di “MIPEL LEATHERGOODS SHOWROOM IN COREA”

Dal 12 al 14 marzo 2019 ASSOPELLETTIERI e MIPEL sono volati a Seoul per la sesta edizione della mostra-evento “MIPEL Leather goods Showroom in Corea” che si è svolta al Park Hyatt Hotel di Gangnam.

Lo showroom, organizzato grazie al prezioso contributo di ICE-Agenzia e MISE, ha incluso 34 aziende, tra le quali 7 quelle  aderenti ad AIP- Associazione Italiana Pellicceria – e alla manifestazione milanese TheOne.

34 brand presenti, che hanno mostrato le collezioni AW 2020 sono state:

ATHISONAURORA PRESTIGEBASETTIBERGÈBGBLBOLDRINI SELLERIABONFANTICASTELLARICHRISTIAN VILLACLAUDIA FIRENZECUIR ROSEDE COUTUREGEMINIGILDA TONELLIGIORGIA MILANI, HERESIS, INNUÉIO PELLELANZETTIMARCO BIANCHINIMARCO MASIMETALSERVICEMAURIZIO TAIUTINiMA1708 BY DRGNELLO SANTINIPALOFFICINA ARTIGIANAOLIVIERI, PIERO VIA PALAGINAPLINIO VISONÁPULICATIROBERTA GANDOLFIROSSI FUTURINGROSSOMENTA.

Oltre 600 buyer coreani intervenuti, tra cui LOTTE, LOTTE HOMESHOPPING, SHINSEGAE, GALLERIA, BINASCO E HYUNDAI.

L’evento è stato anche l’occasione per presentare a livello internazionale lo speciale progetto di co-lab tra aziende di pelletteria e designer, invitati a creare cinque inedite capsule collection:

Arcadia Irma Cipolletta
Athison Bav Tailor
Claudia Firenze Annalisa Caricato
Ripani Laurafed
Valentino Orlandi e Andrea Ciccolo

Collaborazioni che testimoniano in modo diverso e unico l’incontro tra estro creativo e artigianalità, tradizione e modernità, innovazione e funzionalità.

Non meno importante è stata la presentazione delle direction di pelletteria all’interno della speciale “AREA TREND”, nella quale sono stati esposti i prodotti di punta di alcuni brand che hanno messo in mostra il “bello e ben fatto” del Made in Italy.

Ecco i brand partecipanti: ALBERTO OLIVEROB PRIMECONSTÀNCIA,LARA BELLINI,LE PENTATONICHE,LOBOS,MAN&DEL,SETIFICIO LEUCIANO.

Grande entusiasmo per il progetto “POP UP STORE”all’interno dei prestigiosi department store Hyundai Coex (12/14 marzo) e Hyundai di Mokdong (dal 15 al 22 marzo), dimostrando come il prodotto italiano di pelletteria sia particolarmente apprezzato dal consumatore coreano.

COMUNICATO STAMPA DI APERTURA
COMUNICATO DI CHIUSURA

RASSEGNA STAMPA
Fashion Network
Fashion Magazine
Paginetessili

MIPEL SHOWROOM IN COREA