Mipel In Corea

Rinnovato successo per la quinta edizione di “MIPEL LEATHERGOODS SHOWROOM IN COREA”

Dal 16 al 18 ottobre 2018 ASSOPELLETTIERI e MIPEL sono volati a Seoul per la quinta edizione della mostra-evento “MIPEL Leather goods Showroom in Corea” che si è svolta al Park Hyatt Hotel di Gangnam.

Lo showroom, organizzato grazie al prezioso contributo di ICE-Agenzia e MISE, ogni anno propone novità e questa volta si è ampliato includendo 35 aziende, tra le quali quelle  aderenti ad AIP- Associazione Italiana Pellicceria – e alla manifestazione milanese TheOne.

Le 35 aziendepresenti, che hanno mostrato le collezioni S/S 2019 sono state:

A.BELLUCCI, AFG 1972, ANNA VIRGILI, ARCADIA, BARONE FIRENZE, BOLDRINI SELLERIA, BONFANTI,CASTELLARI,CHRISTIAN VILLA, CLAUDIA FIRENZE, CMP, COLB RED LABEL, COSTANZA ROTA, CROMIA, CUIR ROSE, DINO DRAGHI, FABIO GAVAZZI, FALORNI ITALIA LE BORSE, FONTANELLI, GEMINI, GILDA TONELLI, GIORGIA MILANI, INNUE’, IO PELLE, JNC,KILESA, LANZETTI, LUNATIKA, M*BRC, MARCO MASI, METALSERVICE, MY CHOICE, OFFICINA ARTIGIANA, OLIVIERI, PLINIO VISONÁ, ROBERTA GANDOLFI, SUPREMA,TOSCANA, TUCANO.

Oltre 450 buyer coreani intervenuti, tra cui BINASCO, CJ HOMESHOPPING, DUO TRADING, GALERIA.COM, GS HOMESHOPPING, HYUNDAI DEPARTMENT STORE, KOLON, LF, LOTTE.COM, LOTTE DEPARTMENT STORE, LOUIS QUARTORZE, METROCITY,  SAMSUNG, SHILLA.

L’evento è stato anche l’occasione per presentare a livello internazionale lo speciale progetto di co-lab tra aziende di pelletteria e designer, invitati a creare quattro inedite capsule collections: Arcadia e Irma CipollettaCromia e Michele ChioccioliniClaudia Firenze e Annalisa CaricatoTucano e LaurafedCollaborazioni che testimoniano in modo diverso e unico l’incontro tra estro creativo e artigianalità, tradizione e modernità, innovazione e funzionalità.

Non meno importante è stata la presentazione delle directiondi pelletteria all’interno della speciale “AREA TREND”, nella quale sono stati esposti i prodotti di punta di alcuni brand che hanno messo in mostra il “bello e ben fatto” del Made in Italy.

Ecco i brand partecipanti: ALBERTO OLIVEROCALICANTO, CAPAF, CRISTIAN MARCUCCI, DE COUTURE, FORTU MILANO, GEN-Y, LARA BELLINI.

Grazie alla collaborazione con UNIC – Concerie Italiane, i visitatori hanno potuto osservare da vicino, ma soprattutto toccare con mano i pellami ed i prodotti, comprenderne le caratteristiche e la fattura. L’allestimento di questo spazio è stato interamente concepito per creare un punto di congiunzione diretta con le materie prime.

Di grande interesse, per buyer e giornalisti, è stata la tavola rotonda che ha avuto ad oggetto il tema “Technology and leathergoods application”.

Grande entusiasmo per il progetto “POP UP ”, grazie al quale sono state vendute numerose borse e accessori in pelle all’interno dei prestigiosi department store Hyundai Coex (18/19 ottobre) eHyundai Pangyo (dal 20 al 15 ottobre), dimostrando come il prodotto italiano di pelletteria sia particolarmente apprezzato dal consumatore coreano.

WHAT’S ON – IL PROGRAMMA
COMUNICATO STAMPA DI APERTURA
COMUNICATO STAMPA DI CHIUSURA

 

Rassegna Stampa

15/10/2018 fashionunited.it
15/10/2018 MFfashion.com
15/10/2018 fashionnetwork.com
24/10/2018 Fashion Network
25/10/2018 Fashion magazine
26/10/2018 Pambianconews
26/10/2018 Mffashion
30/10/2018 La Conceria

Media Partner

MIPEL SHOWROOM IN COREA


POP UP STORE: HYUNDAI COEX DEPARTMENT STORE