MIPEL RINUNCIA ALLA FIERA FISICA DI MARZO E SI SPOSTA SUL DIGITALE



Nonostante l’impegno e la determinazione nell’organizzare la manifestazione, nel rispetto di aziende, visitatori, buyer e media e alla luce dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, si è reso necessario rinunciare all’appuntamento fisico di Mipel previsto per marzo 2021.

La decisione, dolorosa ma inevitabile, è stata concordata insieme agli organizzatori delle altre fiere della moda di Milano (MICAM Milano, TheONE Milano, LINEAPELLE e HOMI Fashion&Jewels Exhibition) originariamente programmate dal 20 al 24 marzo nel quartiere espositivo di FieraMilano-Rho: il DPCM in vigore vieta, infatti, le fiere in presenza fino al 5 marzo 2021 compreso e, se anche dal 6 marzo, dovesse essere riaperta la possibilità di organizzare eventi fisici, non potranno essere garantiti il livello qualitativo e di prestigio che da sempre contraddistinguono le manifestazioni in questione. Ancora più importante, non potrà essere garantito il significativo afflusso di buyer da tutto il mondo che ha reso i saloni degli indiscussi punti di riferimento globale. Le limitazioni internazionali, sia sanitarie che di viaggio e trasporto, non permetterebbero, infatti, a migliaia di visitatori di raggiungere serenamente e in sicurezza Fieramilano Rho.

Siamo convinti che solo insieme si possa superare questo momento per riconfermaci nei prossimi mesi, ancora una volta, #strongertogether.

Nel frattempo però Mipel non si ferma e la sua centodiciannovesima edizione si sposta completamente sul digitale a partire dal 23 marzo 2021 ospitato su una nuova piattaforma che permetterà agli espositori di presentare le nuove proposte e le collezioni FW21/22, il tutto arricchito da momenti di confronto, seminari e talk.

Siamo fiduciosi che la centoventesima edizione di Mipel (anniversario importante che segnerà i 60 anni di vita della manifestazione), programmata per il prossimo settembre 2021, potrà ritornare ad essere realizzata in presenza e che si potrà contare su di una maggiore mobilità anche a livello internazionale permettendo così la giusta spinta per una ripartenza del settore proprio da Mipel, con la  speranza e l’impegno organizzativo di tornare presto ai numeri che hanno caratterizzato l’evento in passato.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere QUI il comunicato ufficiale #strongertogether.

SEI UN ESPOSITORE
E VUOI PARTECIPARE A MIPEL THE DIGITAL SHOW
(a partire dal 23 marzo 2021)?

SEI UN BUYER
E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SU MIPEL THE DIGITAL SHOW
(a partire dal 23 marzo 2021)?