Mipel In Giappone

2 LUGLIO 2018: DEBUTTO PER “MIPEL TAILOR MADE” A TOKYO, GIAPPONE.

ASSOPELLETTIERI- Associazione Italiana Pellettieri prosegue il percorso di internazionalizzazione e valorizzazione delle proprie aziende e del Made in Italy con una mostra-evento e uno speciale progetto pop-up in Giappone, mercato di riferimento per l’export della pelletteria italiana.

L’iniziativa, denominata MIPEL TAILOR MADE, si è svolta il 2 luglio 2018 a Tokyo, presso Istituto Italiano di Cultura. Un progetto “su misura” creato da ASSOPELLETTIERI che punta ad intercettare e rispondere alle esigenze del mercato da un lato e offrire prodotti personalizzati dall’altro.

All’iniziativa sono intervenuti più di 150 buyer giapponesi tra cui ABAHOUSE, BARNEYS, CONCENTO, BAYCREW’S GROUP, DAIMARU, HANKYU, MITSUKOSHI ISETAN, SHIPS, SOGO & SEIBU, TAKASHIMAYA, TOMORROLAND.

13 le aziende partecipanti al B2B con esposizione di prodotti della SS collection 2019: ALBERTO OLIVERO, ARCHETIPI, BONFANTIBOLDRINI SELLERIA DAL 1955BUTICAPAFDANIELE AMATOLA FABBRIINNUÈMY CHOICEPLINIO VISONA’ROSA LOUTERRIDATUCANO.

MIPEL TAILOR MADE, inoltre, è stato occasione di presentazione in anteprima della capsule collection “DIAMOND Arcadia by Irma Cipolletta” che verrà poi esposta all’edizione di settembre di MIPEL in un’area dedicata.

Apprezzata anche la speciale “area trend”, nella quale sono stati esposti i prodotti diALILA MADE IN ITALYANNALISA CARICATOANIMADVERTEBENEDETTA BRUZZICHESCAPSULACROMIAIRMA CIPOLLETTAGEN-YJUAREZ CAMACHOKILESALAURAFEDLUCREZIA KAUFFMANNMARIA LAMANNA, OFFICINE DEL POGGIOSILVIA GIOVANARDISORAYANUMER 15.

All’evento hanno partecipato anche alcune tra le più importanti testate giornalistiche come SENKEN SHIMBUN, WWD, LEON, LE PLAISIR.

Da evidenziare inoltre il “pop up project” che ha previsto l’esposizione di pezzi chiave di sette brand italiani selezionati personalmente dalla buyer di “CONCENTO PARIS HP FRANCE” (Tokyu Plaza, Ginza), uno dei più prestigiosi store giapponesi sempre attento allo scouting dei nuovi brand e prodotti.

L’esposizione si è tenuta dal 2 al 9 luglio 2018  con uno speciale opening al quale sono stati invitati buyer e stampa.

Di seguito i brand del progetto: ANNALISA CARICATOARNOLDO BATTOISBENEDETTA BRUZZICHESBOLDRINI SELLERIA, FALOR, MARIA LAMANNNAMICHELE CHIOCCIOLINI.

 L’evento, che ha avuto luogo il giorno prima della manifestazione Modaitalia di Tokyo, è anche il primo degli appuntamenti organizzati da ASSOPELLETTIERI: dopo il Giappone sarà la volta di MIPEL (Milano,16/19 settembre 2018) e MIPEL LEATHER GOODS SHOWROOM IN COREA (Seul,16/18 ottobre 2018).

 

MIPEL TAILOR MADE a Tokyo è stato supportato da Regione Lombardia nell’ambito della promozione delle manifestazioni lombarde all’estero.

 

MIPEL TAILOR MADE

MIPEL TAILOR MADE FOR CONCENTO