IED Torino presenta a Mipel una collezione di 19 prodotti innovativi



logo_mipel NUOVO_NERO
2 - logo ied torino

Lo scorso aprile, presso la sede IED di Torino, è partito un progetto che ha visto MIPEL collaborare con l’Istituto Europeo di Design. Diciannove studenti del secondo anno del Corso di Design del Gioiello e Accessori sono stati coinvolti in una particolare e stimolante sfida: progettare e realizzare una borsa iconica sul tema Urban in collaborazione con MIPEL.

MIPEL ha incontrato più volte gli studenti, fornendo loro indicazioni e spunti utili – tra cui le tendenze moda della prossima stagione – su cui basare la loro ricerca creativa. Nella fase operativa, durata circa 2 mesi, sono state realizzate le borse e gli zaini uomo/donna per la collezione SS 2019. Tutti i prodotti sono stati cuciti interamente a mano nel laboratorio di sartoria dello IED di Torino.

Il 20 giugno, presso la sede MIPEL di Milano, gli studenti hanno presentato i loro progetti. Questi saranno poi esposti anche presso lo stand IED alla prossima edizione della fiera (dal 16 al 19 settembre 2018), dove una giuria formata da esperti del settore decreterà quali tra loro siano i prodotti migliori.