MIPEL incontra HUMANA, quando la moda diventa sostenibile



Al MIPEL, troverai un’area dedicata alle aziende di borse ecosostenibili in collaborazione con HUMANA People to People Italia.

HUMANA  è un’organizzazione umanitaria che dal 1998 realizza progetti di sviluppo nel Sud del mondo e progetti sociali in Italia, attraverso la raccolta fondi e la raccolta di abiti usati.

Cinque marchi, Belt Bag, BeMine bags, Luciano Gelisio, OOD, Smile@Ortigia, presenteranno le loro collezioni, realizzate con materiali riciclati, vegani, cruelty-free e animal-friendly.

HUMANA promuove la solidarietà e lo sviluppo sostenibile attraverso la tutela dell’ambiente e l’incentivo al consumo responsabile. L’organizzazione sostiene esempi di economia circolare come il riutilizzo di materiali aziendali di recupero per la creazione di borse. Vengono promossi tessuti innovativi e prodotti riciclati per convertire le industrie in sostenibilità.

HUMANA vuole mostrare al pubblico di MIPEL  come l’upcycling e le moderne tecnologie consentano la creazione di borse e accessori unici, che combinano estetica e responsabilità sociale.

 

Belt Bag – stand L54
BeMine bags – stand I55
Luciano Gelisio – stand L52
OOD – stand L50
Smile@Ortigia – stand I53