MIRTA | MIPEL122: LA COLLABORAZIONE CONTINUA



Mirta, lo showroom digitale che connette brand locali contemporanei con curators internazionali e MIPEL, rinnovano la partnership phygital per l’edizione di MIPEL122 in programma dal 18 al 20 settembre nei padiglioni 1 e 3 del polo espositivo di Fiera Milano-Rho.

UNA COLLABORAZIONE DI SUCCESSO! La collaborazione lanciata in occasione di MIPEL121 ha attirato oltre 5.000 buyer sulla landing page Mirta | MIPEL e registrato più di 1.000 ordini attraverso la piattaforma. Il 70% degli espositori presenti su Mirta, infatti, ha ricevuto ordini provenienti da America (40%), Europa (41%) e Asia (19%). La partnership phygital si è rivelata, quindi, la soluzione vincente che ha permesso di mettere in contatto diretto brand indipendenti con i buyer e le boutique dislocate in tutto il mondo.

Come già avvenuto, anche per l’edizione 122, MIPEL va in digitale grazie ad una sezione dedicata sulla piattaforma Mirta, live dall’1 al 30 settembre. Una vera e propria vetrina virtuale con pagine dedicate ad ogni espositore, per dare loro maggiore visibilità verso il mercato e i buyer internazionali che possono effettuare ordini online ed entrare in contatto anche a distanza, abbattendo così ogni barriera spazio-temporale.

Mirta, inoltre, è presente fisicamente in fiera con uno spazio di 300 mq per presentare ai visitatori una selezione dei brand presenti sul portale e creare un’esperienza a 360° in grado di unire il fisico al digitale.

NEWS! Importante novità di questa edizione è l’introduzione di Mirta Officina: piattaforma di back office sviluppata dal team tech di Mirta per supportare i brand in tutto il processo logistico (gestione ordini, spedizioni, pagamenti, rubrica clienti, fatturazione e comunicazioni), con una sezione appositamente sviluppata in occasione della manifestazione fieristica. Grazie a questo innovativo tool, MIPEL è quindi la prima fiera ad offrire ai suoi espositori uno strutturato strumento di back office, con cui prendere ordini online agilmente e direttamente in fiera, risparmiando tempo e avendo a disposizione il supporto di un referente Mirta.

 

COSA ASPETTI?

ENTRA IN PIATTAFORMA

PER SCOPRIRE DI PIÚ SULLA COLLABORAZIONE, LEGGI IL COMUNICATO STAMPA!