Una must have Mipel bag – In collaborazione con YKK



logo_mipel NUOVO_NERO
ykk

All’edizione di settembre di Mipel 114 verrà presentato il prodotto finale di un progetto che ha convolto le eccellenze della pelletteria e del design italiano. ASSOPELLETTIERI – Associazione Italiana Pellettieri e YKK, in collaborazione con UNIC – Unione Nazionale Industria Conciaria e l’Alta Scuola di Pelletteria di Scandicci, hanno voluto raccontare ai visitatori della fiera il complesso processo che si cela dietro la realizzazione della borsa.
Il simbolo di questa iniziativa è la pochette in pelle blu, creata appositamente per l’occasione e ispirata al leitmotiv della manifestazione, la “Memories Box”. Un video-documentario mostrerà le fasi di realizzazione: dall’ideazione al prodotto finito.
La borsa contiene in sé una traccia di tutti i partner del progetto: YKK ha messo a disposizione le proprie cerniere, UNIC – Unione Nazionale Industria Conciaria ha fornito il pellame e i ragazzi dell’Alta Scuola di Pelletteria di Scandicci si è occupata del design. Inoltre Las ha provveduto alla fornitura delle fodere interne in suede e Montecristo srl ha cucito/assemblato le pochette.